lunedì 1 dicembre 2014

Ci sono #giorni in cui ti prende la #malinconia


Ciao ragazze!

Eh sì, ci sono anche queste giornate.....vuoi che è lunedì, vuoi che non ricordo quasi più com'è fatto il sole, vuoi che l'amato animalino si presenta con questa espressione

 da figlio del povero asciugamano

e il gioco è fatto: è depression declinata all'ennesima potenza!

Oggi poi, non incontrando i soliti amici cagnari con cui scambiare due parole e magari prendere un caffè, mi viene facile scivolare in un tete à tete con me stessa.

Preciso che io sono una di quelle persone che hanno la necessità assoluta di prendersi dei momenti per stare da sola. Per me è un'esigenza fondamentale e se qualcuno si intromette in una di queste circostanze (nelle quali una persona sufficientemente intelligente capisce e non si intestardisce ad attaccare un bottone megagalattico), rischia di scatenare la iena che è in me.

Ma oggi non mi trovo in questa situazione, anzi. 
Complice la giornata assolutamente grigia, nella mente fanno prima capolino per poi affluire con più forza, momenti della mia #vita nei quali ho preso decisioni importanti. Decisioni che si sono rivelate giuste e non. In quest'ultimo caso, mi viene da pensare che, se avessi agito differentemente, molto probabilmente avrei ottenuto un risultato diverso, migliore, più giusto. 

Riflettendo su questo è logico che il dubbio di aver commesso degli errori si insinua. A chi non è mai capitato di fare queste valutazioni? Ci sta, sicuro.....ma fino a un certo punto.
Secondo me, arrivati qui, bisogna avere la capacità o la forza di fermarsi. Non per nascondersi, ma perchè proseguire può essere pericoloso

Ognuno di noi ha un carattere, una formazione e un percorso di vita differente, che ci ha reso quello che siamo oggi. Individui diversi, forti o fragili, o fragili e forti insieme. E non ergiamoci a giudici di noi stessi perchè farlo è troppo presuntuoso.

In ogni caso penso che soffermarsi a rimuginare o lasciarsi andare ad elucubrazioni che non portano a nulla, se non a uno stato di tristezza più profondo, sia perfettamente inutile e anche un po' masochista.

Impariamo a guardare avanti, consapevoli che su tutto ciò che è passato non possiamo più intervenire, e cerchiamo di affrontare il quotidiano e le sfide che la #vita ci propina con un sorriso. Che qualche volta sarà tirato ma pur sempre un sorriso è! 

Come quello che mi è uscito questa mattina quando con quella matta di Daisy mi sono trovata davanti 



questi bellissimi funghi, sicuramente velenosi. Il diavoletto che è in me ha pensato di raccoglierli, essiccarli e confezionare un cadeau natalizio destinato al cattivone di turno......... hehehe!!!



E di queste cosa ne dite?

d'accordo, io sono un po' spelacchiata
e io un po' sfocata



















Ma care mie, se queste non sono un segno del destino e una lezione di #vita! 
Se ce la fanno loro a nascere, crescere e protergersi verso un cielo così poco invitante, mi viene da affermare che, se ci sono giorni in cui ci prende la malinconia, quardiamoci intorno e troveremo mille spunti per farcela passare.

Buonissima giornata!

Loretta

Nessun commento:

Posta un commento