giovedì 11 dicembre 2014

Non regalate un #cucciolo per Natale

Ciao a tutti!

Ormai siamo a ridosso del Natale e, come ogni anno, tanti bambini e adulti chiederanno o acquisteranno dei cuccioliPrevalentemente cani, da regalare o da regalarsi.

Tutti i cuccioli sono esserini meravigliosi, così piccoli, teneri e buffi. 
Ma i cuccioli crescono in fretta e con la loro crescita non sono più il soffice piccolo esserino con il quale i nostri bambini giocavano per ore. Automaticamente l'interesse per il nuovo giochino diminuisce e nel giro di poco diventa un peso per la famiglia. Per lui, che ama a prescindere, diventa una sofferenza.

Un cane che cresce ha bisogno di attenzioni e di tempo in una misura maggiore e completamente diversa di quando era un cucciolo. E ti cambia la vita
Per cui, genitori e persone che state pensando di regalare o regalarvi un cucciolo, prima di fare questo passo prendete in esame come sarà la vostra vita quotidiana non solo con l'arrivo del piccolo, ma soprattutto nel prosieguo della vostra convivenza.

Valutate tutto e quando dico tutto intendo: spazi adeguati nella vostra abitazione, uscite giornaliere con qualsiasi condizione climatica, tenendo presente che almeno una passeggiata di una o due ore bisogna farla, possibilità di lasciare l'animale a persone di famiglia, o comunque estremamente fidate, nel caso foste assenti per qualche giorno ed escludiate di programmare una vacanza dove la sua presenza è compresa.

Non prendete la cosa alla leggera ma soprattutto non fateli soffrire abbandonandoli o portandoli al canile inventando balle di ogni tipo! 

Non fate voi umani la parte dei veri animali per favore!

Loretta




Nessun commento:

Posta un commento