lunedì 8 dicembre 2014

Make up per #sopracciglia perfette

Buondì ragazze!

Oggi vorrei parlarvi di cosa si può fare per avere delle belle sopracciglia, senza arrivare a tatuaggi che possono essere perfetti ma anche no. Anch'io, vi confesso, ho pensato più volte a risolvere definitivamente il problema con un tatuaggio fatto da mani esperte, ma qualcosa mi ha sempre trattenuta. Forse la consapevolezza che comunque non è definitivo e i ritocchini vanno sempre fatti, forse il pensiero che potrei trovarmi di fronte a una Loretta "modificata" che non mi piace e poi, sicuramente, mi ha trattenuto il costo non indifferente dell'operazione.
Il tema sopracciglia mi sta molto a cuore in quanto le mie sono sempre state proprio bruttine: colore castano chiaro, molto rade e con un'arcata che, nonostante l'intervento della pinzetta, non si può definire nemmeno passabile. Della serie l'ala di gabbiano me la sogno!


Ma non mi sono arresa e ho cercato di rimediare un pochino: dopo aver dato una forma passabile con le pinzette, mi sono impegnata per trovare un escamotage che le rendesse almeno un po' più visibili e alla fine ho pensato che passando semplicemente sulle sopracciglia un mascara marrone (quelli di Essence e Kiko costano pochi euro), potevo evidenziarle.
Semplice, veloce.
Risultato: buono -. Il - (meno) è dovuto al fatto che in questo modo le sopracciglia finalmente si notano ma non risultano infoltite, nè l'arcata viene modificata più di tanto.

Il secondo passo l'ho fatto dopo aver esaminato con attenzione articoli e video di esperti in materia che suggerivano l'uso di una matita. Questa è quella che ho acquistato io


Ultimate Brow Definer Contour pour Sourcil di Prestige n. 1 Blondy (costo € 8.90)

Da una parte esce la mina, morbida e sempre appuntita nel modo giusto. Dall'altra uno scovolino da passare dopo aver tratteggiato i finti peletti aggiuntivi e aver dato una forma un po' ad angolo alle sopracciglia. Nel mio caso rinforzo anche l'angolo nella parte alta, senza però esagerare. Per finire passo con la parte a scovolino seguendo il disegno dato definendo il tutto.
Dopo molte prove ho trovato la giusta dimensione e posso dirvi che in questo modo l'occhio appare più sollevato e l'angolo dona un'aria più giovanile. Ognuna di voi ovviamente procederà a truccare le sopracciglia dando loro la forma più adatta al suo viso. Il mio consiglio è di provare, provare, provare. 
Risultato: ottimo.

Poco tempo fa ho visto pubblicizzare e recensire come  eccellente per fissare, infoltire e definire le sopracciglia questo prodotto


Gel sopracciglia 3 in 1 di Collistar (costo € 15-18 circa) 

Questo è il n. 1 Biondo Virna, una tonalità quasi identica alla matita di Prestige, sul tono del marrone comunque.
Le recensioni, fatte da persone affidabili, mi hanno incuriosito molto: il gel conteneva delle piccolissime, ma visibili, micro-sfere che realmente andavano a infoltire e ispessire le sopracciglia, con un risultato eccezionale.
Comprato.
E presto giudicato: panzana megagalattica! Ma come si fa a dire delle ca....e così??? Quando succedono queste cose mi arrabbio veramente tanto!
Questo gel non è altro che un comunissimo mascara, anzi mascarino, viste le dimensioni. E la scoperta del mascara sulle sopracciglia l'ha fatta la sottoscritta, parecchi anni fa, non Collistar!!!
Risultato: insufficiente, con tanto di pubblicità FALSA.

Invece la scoperta inaspettata di Collistar è stata la piccola matita sopracciglia che ho trovato in omaggio nella confezione (la vedete anche nella foto sopra) e che definisce e illumina lo sguardo. Andrebbe data sotto l'arcata sopraccigliare, ma nei miei esperimenti, l'ho messa su tutta la palpebra prima del trucco. Non chiedetemi perchè, mi è venuto così. Giudizio: un colore rosa opaco appena accennato ma bellissimo, nemmeno l'ombra di un brillo, una luminosità nei punti luce eccezionaleSi è rivelata un primer di estrema qualità per la tenuta del make up dell'occhio.
Risultato: ottimo.

E nel mio cestino dei prodotti in stand-by destinazione rusco vanno di corsa gli illuminanti Color-up Long Lasting n. 8 di Kiko e il ShinyDuo Finish Matt e Perlato 01 di Wjcon.

Baci ragazze!
A prestissimo!

Loretta


























Nessun commento:

Posta un commento