sabato 27 dicembre 2014

Il mio bilancio del #Natale

Carissime, com'è andato il vostro Natale?

Personalmente è stato un Natale sereno, migliore di altri, che mi ha trovata pronta a cogliere quello che di buono avevo a portata di mano: il calore e l'affetto della mia famiglia intorno a me.

E' stata un po' una sorpresa perchè in verità negli ultimi anni non sono molto predisposta ad affrontare il periodo natalizio con allegria, mi sento molto disincantata al riguardo
Quando penso al Natale mi vengono in mente: 

  • consumismo
  • corsa ai regali
  • allegria per forza
  • obbligo di saracinesche tirate giù sulle miserie e sulle realtà del mondo che ci circonda.



In base a queste cose poteva succedere che io mi adeguassi ma non fossi me stessa, ed ero ben conscia che fingere non era esattamente la cosa giusta da fare
Di conseguenza ho provato un certo disagio nei giorni antecedenti l'evento: non mi è mai riuscito bene mentire in quanto mi si legge tutto in viso e sono anche fortemente convinta che sia deleterio per la salute.
Inaspettatamente mi sono goduta questa giornata e posso affermare che l'espressione "le cose succedono quando meno te le aspetti" non sempre è un modo di dire ma, come nel mio caso, ha corrisposto alla realtà. 
Quindi: bilancio positivo!

Ciao ragazze, alla prossima!

Loretta

Nessun commento:

Posta un commento