lunedì 22 dicembre 2014

Genitori non regalate un #cucciolo ai vostri bambini per Natale!!!


Ciao a tutti!

Lo so, ho già dedicato un post a questo argomento poco tempo fa, ma mi sta talmente a cuore che desidero fare un ulteriore appello al riguardo.

In questo preciso momento c'è la corsa all'acquisto degli ultimi regali e so che molti bimbi hanno chiesto ai propri genitori di ricevere come regalo natalizio un cucciolo.

Accontentate i vostri figli solo e unicamente se siete certi di poter continuare ad occuparvi dell'animale anche quando fra qualche mese sarà cresciuto.
Ponderate attentamente la decisione che state prendendo e, ve lo chiedo per favore, non fatelo solo per accontentare il bambino momentaneamente.

Gli adulti siete voi ed è vostro compito spiegare ai vostri figli cosa comporta un regalo simile e, se i bambini sono ancora piccoli per comprendere cosa significa per una famiglia prendersi cura di un animale, imparate semplicemente a dire un no
Ricordatevi comunque che spesso i bambini sono molto più perspicaci degli adulti e spiegare loro con semplicità come stanno realmente le cose può essere la soluzione migliore

E se invece avete già deciso di regalare un cucciolo ricordatevi che ci sono i canili dove tanti bellissimi esemplari aspettano di avere una famiglia a cui dare tutto il loro affetto.

Gli animali hanno un'anima, non facciamoli soffrire!

Mi auguro che i cuccioli regalati in questi giorni di festa non siano destinati a diventare i cani che troveremo abbandonati per le strade la prossima estate.

Grazie di cuore da parte di tutti loro!!!

A presto,

Loretta

Nessun commento:

Posta un commento