venerdì 19 dicembre 2014

Mai più #smalti Kiko e Wjcom. Ecco quali ho provato in alternativa

Ciao ragazze!

Come siete messe nella bolgia infernale del pre-Natale? Spero vivamente molto meglio di me che sono indietro come i meloni.

Oggi vorrei parlarvi di smalti. E nello specifico di quelli della Kiko, sui quali avevo in un precedente post espresso il mio parere negativo, e di quelli della Wjcom che mi sembravano migliori. Dico sembravano perchè in un primo momento la tenuta mi era parsa buona. Invece non è così, probabilmente mi ero lasciata trasportare dall'entusiasmo verso alcuni prodotti di questa marca che ho trovato veramente validi.

Ma per quanto riguarda i nail polish sia di Kiko che di Wjcom il mio giudizio è negativo. Hanno sì una varietà di colori incredibile, un costo che più basso non si può (€ 1,90), ma in quanto a tenuta valgono zero! Ho fatto la prova mettendo in ordine: base, smalto, ancora base ma al massimo ti rimane inalterato per un giorno, poi si "sbecca".

Vi confesso che le unghie laccate mi piacciono molto, ma non concepisco di stare con le mani immobili più di tanto, per me è tempo perso. Quindi, se poteste assistere all'operazone, mi si vedrebbe dare lo smalto con la massima attenzione e precisione (quella che la mia vista da talpa mi permette he he he!), poi mi concedo uno/due minutini di immobilità, dopodichè comincio ad usare le mani, pretendendo di fare cose nelle quali le unghie non vengano coinvolte. Ovviamente accade il contrario con conseguete incavolatura della sottoscritta. 

A parte questo e al fatto che ho messo una croce sopra ai suddetti smalti, vi volevo dire che ne ho provati altri: Deborah, Mavala, Layla e recentemente Pupa, dietro suggerimento di Giuly Come vedete cerco di stare su brand che non siano troppo costosi perchè sinceramente penso che si possa trovare uno smalto discreto senza spendere più di 10 euro.

Mi sono trovata abbastanza bene con Mavala, ma sono di Pupa gli ultimi due che ho comprato e che mi pare abbiano una buona tenuta

Pupa Lasting Color smalto brillante n. 916 e n. 609 con
 al centro la mia base preferita Rocky Nail di Layla

Il 916 è un bel tono di grigio, nè troppo scuro nè troppo chiaro, molto brillante, mentre il 609 è un bordeaux scuro con dei microscopici brillantini color oro, assolutamente non evidenti e quindi portabilissimo tutti i giorni senza risultare troppo eccessivo.
In confezione piccola, da 5 ml, costano da € 4,90 a € 6.50 cadauno.
La base, che è un indurente-rinforzante, da mettere anche da sola, la uso da anni e mi sento di dire che è veramente un ottimo prodotto. Costa circa 10-11 euro ma li vale tutti.

Prossimamente testerò qualche altro smalto di Mavala e Layla e vi farò sapere cosa ne penso.

Ciao carissime, alla prossima!

Loretta


Nessun commento:

Posta un commento