giovedì 5 febbraio 2015

#Eyeliner: i miei preferiti



Ciao ragazze!
Cosa c'è di più bello di un tratto di eyeliner ben tracciato? Ho sempre avuto un bellissimo rapporto con la cosiddetta "riga" che si disegna sulla palpebra superiore simmetricamente alla rima ciliare. Trovo che l'occhio così delineato dona una profondità unica allo sguardo.
Sicuramente occorre un po' di rodaggio per applicarlo con precisione (non uscite di casa con il tratto tremolante o sbavato eh!), ma è fondamentale scegliere la tipologia che più ci è congeniale.
Non vi sto a elencare le molteplici forme sotto cui si può trovare l'eyeliner e le scelte che si possono adottare per tracciare la linea, perchè fin qui credo che ci siamo tutte. Voglio invece presentarvi i miei preferiti che, vi assicuro, sono stati eletti tali dopo un ragguardevole numero di prove.
Ve li presento a mo' di classifica vera e propria: 

  1. Gel Eyliner 24 h Lasting Drama di Maybelline NY colori 01 (nero), 08 (nero con luccichini dorati), 03 (blu): me-ra-vi-glio-si! E, incredibile ma assolutamente vero, facilissimo da applicare con il pennellino in dotazione che, sottolineo, è di ottima qualità. La tenuta è perfetta, non sono arrivata alle 24 h ma alle 18 sì, e sembrava appena dato (e senza primer)
  2. Long Lasting Eye Liner di Wjcon colore 05 (un marrone caldissimo). E' una matita morbidamente scrivente (ve ne avevo già parlato in un post precedente), tenuta 10 h, unico neo: se avete la pelle un po' grassa si "espande" un tantino
  3. Eyeliner matita contorno occhi di Deborah colore 01. Mitica matita, non morbidissima, a mio parere molto adatta alle principianti, tenuta 6-8 h
Nella foto vedete anche Big & Bright Eyeliner di Bare Minerals colore Slate (ardesia: grigio-verde) e vi cito anche la Stylo Yeux Waterproof Long Lasting Eyeliner di Chanel colore 906 (marron glacè), la prima regalatami da un'amica e la seconda un "regalino" che mi sono fatta (ogni tanto ci vuole!). Ci troviamo davanti a due rinomate marche, anche costose, dalle quali una si aspetta risultati ottimi.........invece no, care le mie ragazzuole, non funziona così. Si tratta di due eyeliner scarsissimi, mi viene da dire proprio scadenti, soprattutto quello di Chanel che praticamente non scrive.
Della serie: quando diamo per scontato che i prodotti delle grandi case cosmetiche sono i migliori!!!
Ragazze mi si chiude la palpebra, buonanotte a tutte e alla prossima!
State sul pezzo mi raccomando!
Loretta









Nessun commento:

Posta un commento